Accedi    |    Registrati
Desiderio
Assunta (giovedì 3 febbraio 2011) Categoria: Desiderio
Non è soltanto sonno
0:01 del 03-02-2011
arissima Dora, si un poco di sonno l'ho scoperto, ma il mio più che altro è stress mentale e stanchezza fisica, tu magari dirai: e che diamine fa tutto lei! Non è questo, ci sono tante cose che devo sistemare e soprattutto il mio desiderio è fare ordine nella mia vita, nella quale è entrata mia madre a tempo pieno. Ciao cara a buonanotte.
Segnala abuso


0aa1c3e9bccc63d12fe20349e5153c22
dora (giovedì 3 febbraio 2011)
Capisco perfettamente. Tua madre è una donna straordinaria, per tua stessa ammissione, ma ha un carattere troppo forte. Ovviamente tu sei sempre FIGLIA, e così hai perso il dominio della tua vita. Secondo me dovresti trovare la forza per fare un discorso molto serio a tua madre. Credo che dovresti trovare il coraggio per fissare dei "paletti", PRETENDERE di sganciarti dal suo controllo, anche arrivando alla minaccia,dell'abbandono! (ovviamente solo
minaccia). Le persone anziane sono veramente come i bambini e se non sei ferma nelle tue posizioni, sei rovinata per sempre. Un esempio???Siediti al tuo pc. e al primo segno di insofferenza, intervieni con grinta. Devi chiarire che quello che tu vuoi....... è quello che tu farai!!!!! Quello che le nostre mamme accettano sempre è : mio marito me lo fa fare, anzi, VUOLE che lo faccia! Prova, a volte le loro pretese sono solo bluff! Ciao, coraggio, altrimenti non ne verrai fuori!Un abbraccio.Dora.





Assunta (giovedì 3 febbraio 2011)
12:12 del 03-02-2011
Carissima, grazie del tuo incoraggiamento, tu non conosci mia madre e spiegarti com'è ci vorrebbe una intera mattinata, non voglio parlare male di lei, anche perchè anche se, lei dice di no è la mia vita. Vedi ha una buona dose di arroganza, non è umile nemmeno un po' ed è anche puntigliosa, tutti difetti che grazie a Dio io per il momento non ho, quindi il nostro rapporto ravvicinato mal concilia le nostre esistenze. Lei dice a tutti che io non sono presente con lei come vorrebbe, perchè mi sono fissata con questa scatoletta che mi ha fatto
a suo dire diventare ebete, quando io so che non è vero, certo ho dovuto rinunciare ad altri hobby, però l'uso del computer, però non mi fa perdere di vista i miei doveri, però lei mi colpevolizza, non si può discutere tanto è perfettamente inutile, ti dice di non rompere e di stare zitta, quindi non puoi intavolare un discorso come si deve, perchè la pazienza non è nel suo DNA, non mi perdona di essere il suo opposto e così continua a dirmi che sono impostora e non voglio ammettere che sono come lei, ed io sono certa che non lo sono, anche perchè sono aperta al dialogo di qualsiasi natura e di qualsiasi cosa si tratta e soprattutto con i bambini è raro che io perda la pazienza, l'ho sempre ribadito, io so ascoltare, so pazientare e lei è l'unica persona al mondo che m'indispone. Che fare cara Dora?
Pazienza e andare avanti, tanto ormai lei non cambierà e soprattutto non vuole cambiare, però sta pur certa che non cambierà nemmeno me!
Buona giornata e ogni volta che posso continuerò a scrivere. Ciao!


Francesco (giovedì 3 febbraio 2011)
Proprio per questo, sapendo che non cambierà, devi ribadire le tue posizioni e la tua volontà, senza per questo disdegnarne le sue, ma non devi essere assolutamente succube delle sue imposizioni, pur rispettandola (è sempre tua madre!).
Buona fortuna cara amica e sii ferma.....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0